servizio-1

Servizi di pulizia

L’aspetto estetico di qualsiasi attività rappresenta il primo impatto nei confronti di clienti e collaboratori. E’ fondamentale quindi un regolare mantenimento delle condizioni di igiene e pulizia.

Lavorare in un ambiente pulito e confortevole è di vitale importanza, perché non solo aiuta a creare un ambiente sano, ma contribuisce a dare un’atmosfera più positiva sul lavoro.

Indipendentemente dal tipo e dalla dimensione dei locali, l’obiettivo primario della nostra azienda è quelli di sviluppare un servizio di pulizia personalizzato, che non interferisca con le normali attività svolte durante la giornata lavorativa (il servizio può essere svolto al mattino prima dell’inizio della giornata lavorativa o alla sera alla fine della giornata lavorativa). 

La nostra società ha scelto un approccio GREEN, a ridotto impatto ambientale prediligendo l’utilizzo di macchinari a basso consumo energetico e prodotti Ecolabel. L’esperienza pregressa ci ha consentito di specializzarci in diversi settori: pulizie civili, industriali, ospedaliere, pulizia di centri commerciali, aeroporti, stazioni, ecc.

servizio-1

La nostra azienda offre servizi di pulizia ordinaria e di fondo che garantiranno il mantenimento del grado di igiene costantemente. La scelta delle procedure impiegate è data da tanti fattori, quali la calendarizzazione degli interventi, le dimensioni dei locali e le caratteristiche delle strutture, i materiali e le superfici da trattare, ecc.

La pianificazione di interventi mirati e il monitoraggio degli stessi, e soprattutto la scelta GREEN, rappresentano i punti di forza della nostra società. Il mantenimento del livello di pulizia è legato anche alle procedure adottate che prevedono controlli e verifiche su quanto pianificato in fase di preventivo, nonché sulla qualità di prodotti, macchinari e attrezzature utilizzate. Importanza vitale assumono le metodologie trasmesse ai nostri operatori in fase di addestramento e aggiornamento.

corona-5133240_1280

Sanificazione e disinfezione

Al fine di ridurre al massimo la carica di microrganismi, spore, batteri e virus, successivamente alle operazioni di pulizia, è necessario procedere alla sanificazione e disinfezione degli ambienti. L’importanza di svolgere costantemente le operazioni di sanificazione in luoghi quali cliniche, ospedali, uffici, palestre, industrie e condomini è data sia dal rispetto delle leggi vigenti sia per tutelare la salute del prossimo. Basti pensare che ciascuno di noi trascorre più dell’80% del nostro tempo in ambienti chiusi, respirando aria potenzialmente contaminata a causa degli impianti di aerazione che non sono correttamente puliti.

A titolo esplicativo di seguito elenchiamo i vantaggi nei vari settori in cui dev’essere effettuato l’intervento:

– Ospedaliero: garantire la sicurezza di pazienti e del personale tecnico riducendo la possibilità di contaminazione batterica e virale;

– Uffici pubblici e privati: garantire la salute dei lavoratori e una diminuzione delle assenze dovute e malattia e aumentare quindi la produttività sanificando tutti le postazioni di lavoro, scrivanie, mouse, tastiere, stampanti, telefoni, ecc.

– Settore alimentare: gli alimenti possono diventare veicolo di infezioni o malattie. Per evitare la contaminazione di cibo bisogna sanificare cucine, mezzi di trasporto, mense, ecc.

– Luoghi di aggregazione: palestre, teatri, cinema, mercati, centri commerciali sono punto d’incontro di un gran numero di persone e sono ambienti quasi sempre climatizzati, caratterizzati quindi da presenza di muffe, funghi, microrganismi, batteri e virus.

– Mezzi di trasporto: aerei, autobus, treni, taxi, ambulanze, furgoncini, camion per trasporti necessitano di interventi di sanificazione e disinfezione costanti dato l’elevato numero di persone e di merci che viaggiano in tutta Italia.

corona-5133240_1280
servizio-2s
servizio-2s

Ogni tipologia di struttura ha le sue caratteristiche, per questo motivo è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore.

La nostra società da anni è impegnata nella costante ricerca di detergenti disinfettanti e altri sistemi di disinfezione innovativi, efficaci e poco invasivi. Ad esempio abbiamo adottato l’utilizzo di atomizzatore elettrostatico, un mezzo in grado di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme su tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti) con un effetto efficace nella sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali. Siamo inoltre orgogliosi di essere tra i pochi in Italia a poter proporre la tecnologia Ozosì, un sistema esclusivo, riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”. L’ozono è un gas naturale dal forte potere ossidante che è in grado di sterilizzare aria, acqua e tutti i tipi di superfici con cui viene a contatto. Ozosì è l’ideale per tutti quei settori che, fornendo servizi essenziali, necessitano di interventi costanti senza però limitare per lungo tempo il normale svolgimento delle attività. In soli 40 minuti a stanza (senza la presenza di persone) penetra in profondità su qualsiasi superficie distruggendo ogni microrganismo.

In questo periodo storico, con l’insorgere di malattie virali, raccomandiamo caldamente questo tipo di interventi.

servizio-3

Servizio di pulizia impianti di condizionamento

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge in vigore ad occuparsi della bonifica e della sanificazione degli impianti di condizionamento. L’inosservanza di questi obblighi rappresenta un reato di natura penale per il datore di lavoro e un grave rischio sanitario per la salute dei lavoratori.

Una manutenzione inadeguata o assente di questi impianti porta ad un accumulo di polveri, (fini e sottili) alla proliferazione di spore e batteri nei condotti di ventilazione e alla circolazione in sospensione di bacilli e virus.

Si pensi al pericolo legato alla contrazione di pericolose infezioni quali la legionella, che va combattuto proprio grazie a manutenzioni e pulizie periodiche degli impianti. La legionellosi, infatti, può portare danni gravissimi che determinano un grave deterioramento (anche a lungo termine) della qualità della vita di chi contrae questa malattia.

I rischi maggiori possono essere legati a influenze o febbre che possono portare a malattie respiratorie croniche di una certa entità. La nostra impresa offre interventi di lotta anti-legionella con prodotti specifici.

servizio-3
servizio-4
servizio-4

Disinfestazione e derattizzazione

La G.L.H. offre un servizio programmato di disinfestazione e derattizzazione da ogni tipologia di infestante, sia per abitazioni private che per attività commerciali. Ogni ambiente, in base alla destinazione d’uso, viene trattato con prodotti e tecnologie specifiche nella salvaguardia dell’ambiente, assolutamente non nocive alla salute umana.

La nostra azienda non si limita a eradicare ed eliminare la specie infestante ma si preoccupa anche di provvedere alla igienizzazione e sanificazione così da riportare tutti gli ambienti contaminati ad uno stato conforme alle norme igienico-sanitarie vigenti.

I nostri servizi:

– Sopralluogo delle aree infestate
– Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose
– Eradicazione e bonifica degli spazi infestati
– Sanificazione e igienizzazione degli spazi

servizio-10

Eliminazione processionaria

La processionaria è un parassita che si trova frequentemente nei giardini e nei parchi e che risulta essere pericolosa per l’uomo e per gli animali, oltre che per le piante. Ecco perché è importante ricorrere alla disinfestazione della processionaria.

Con l’arrivo della primavera ci sono buone probabilità di incontrare la processionaria del pino, sono bruchi in apparenza innocui che prendono il nome dall’abitudine peculiare di muoversi sul terreno in fila, formando una sorta di “processione”.

Questi animali, insetti dell’ordine dei lepidotteri, da adulti si trasformano in inoffensive falene, ma nello stadio larvale possono essere pericolosi per gli esseri umani e addirittura letali per gli animali.

Il pericolo della processionaria del pino è rappresentato dai peli urticanti che ricoprono il corpo della processionaria, questi peli vengono rilasciati nell’aria quando il bruco è in pericolo e la loro forma uncinata gli permette di agganciarsi alla vittima provocando reazioni cutanee, alle mucose, agli occhi e alle vie respiratorie.

Le processionarie nidificano soprattutto su pini e querce e sono estremamente dannose anche per le piante che le “ospitano”.

I nostri servizi:

– Sopralluogo delle aree infestate
– Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose
– Eradicazione e bonifica degli spazi infestati

servizio-10
eliminazione processionaria